Ago aspirato falsi negativi

Gentile dottore, mercoledì farò l'ago aspirato per un nodulo al seno e mi daranno la risposta dopo 20 minuti. Ho letto che c'è una percentuale di falsi negativi....se dovesse risultare negativo, come posso stare tranquilla?
La ringrazio per il disturbo.....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'esame citologico è uno degli esami diagnostici e il referto va interpretato nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentale

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Se ci allega i referti eco-mammografici (ultimi) potremmo aggiungere maggiori dettagli.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com