Utente cancellato
Ciao. Da circa un mese e mezzo il mio seno ha subito un cambiamento: un giorno ho notato che toccandomi il capezzolo destro sotto sentivo un pò di dolore, dopo pochi giorni anche quello sinistro la stessa cosa, poi col passare dei giorni il seno ha cambiato forma. Quando mi tocco i capezzoli sotto oltre a sentire un pò di dolore, tocco facilmente anche una strana massa dura e inoltre il seno sembra che stia crescendo giorno dopo giorno, anche se per adesso ha solo una forma un pò a punta come solito nelle ginecomastie. Un altra cosa che ho notato è che spesso i capezzoli si restringono e diventano duri ma nel giro di pochi secondi tornano come prima. La cosa che noto di più sono appunto i capezzoli che hanno cambiato proprio forma e sembrano molto gonfi e spinti verso in avanti. Ho un paio di domande da porvi: è una ginecomastia? Se si, il seno fino a quanto crescerà? Potrebbero essere dei tumori o altre cose?

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Intanto stia tranquillo perché i tumori della mammella maschile sono pressoché inesistenti (tranne in rari casi di mutazioni genetiche).

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-patologia-mammaria.html

Non si può ovviamente rispondere (tra l'altro vietatissimo a distanza) alla sua richiesta senza una visita (+ eventuale ecografia)

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
419575

dal 2016
Ma di quanto può crescere la mammella con la ginecomastia?