Ecografia mammaria e mammografia bilaterale

buona sera,circa tre anni fa casualmente da una visita mi hanno riscontrato delle cisti al seno sinistro che con una prima ecografia risultavano fad di 7,6mm e fad misto retroalveolare di 1,6cm.quest'anno per curiosità ho rifatto un 'eco che dice sovra areolare formazioni displasiche di 11mm e di 10mm immodificate rispetto la precedente indagine,in considerazione dell'eta della paziente si consiglia mammografia,quindi,naturalente ho fatto una mammografia che racconta mammella tipo misto prevalentemente adiposa(forse perchè sono eccessivamente curvy)Corpi mammari con struttura fibroghiandolare a tralci piccole chiazze e in parte d'aspetto parvinodulare diffuso specie QSE.Non evidenza radiografica di rilievi focali dominanti sospetti.A distanza utile ulteriore controllo ecografico.Sempre controlli periodici.Gentilmente mi tradurrebbe in quello sopra citato,non sono preoccupata,ma sono un pò in pensiero ,lei cosa mi dice corteemente?Laringrazio anticipatamente per la sua attenzione e attendo risposta al piu'presto anche se non sono molto preoccupata.Grazie di nuovo,a presto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In pensiero per cosa scusi (^__^)

I referti confermano la presenza di lesioni BENIGNE stabili che richiedono solo controlli periodici.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite,ora pensieri ...passati(^--^). Carissimi Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla