Ecografia mammaria

Buonasera Dottore.. sono Valeria ho 34 anni e due bambini .. l'ultima bimba ha 6 mesi.. ho fatto questa ecografia perché avvertivo un bruciore ad entrambi i seni... sto prendendo antinfiammatori ma non mi fanno molto effetto... le scrivo l'esito dell'ecografia...mammelle simmetriche con componente ghiandolare ben rappresentata su tutti i quadranti.non evidenzia lesioni focali solide bilateralmente. In particolare non evidenza di lesione sospette in senso eteroproduttivo. A sinistra alcune formulazioni cistiche corpuscolate la maggiore con dimensioni di 7 per 6 mm .si segnala modesta dilatazione duttale bilaterale cui si associano plurime calcificazioni duttali sparse e verosilmente distrofiche. Si consiglia monitoraggio a 6 mesi. Non linfomegalie nei cavi ascellari. Posso stare tranquilla??? Cosa significa modesta dilatazione duttale bilaterale? Ho una mastite??? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ha una mastite e NON c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Può stare assolutamente tranquilla.

Sul dolore legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore! Grazie per avermi risposto... Di queste calcificazioni duttali può spiegarmi qualcosa??? Può influire il fatto che non ho allattato e che ho preso la pillola per fare andare via il latte..!?? Sono molto ansiosa... è il caso di affidarmi ad un senologo??? Erano indecisi se farmi fare mammografia ma vista la giovane età e non avendo casi in famiglia hanno preferito di no...attendo con ansia una sua risposta. GraZie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già scritto che può stare tranquilla. Rilegga la mia risposta.