Ecografia mammaria

Gentili medici volevo un vostro parere sul risultato della mia ecografia mammaria. L'esame è stato eseguito utilizzando una sonda smail parts da 12MHz. Mammelle con struttura ghiandolare ben rappresentata in tutti i quadranti con note displasiche diffuse. Presenza di alcuni piccoli espansi riferibili a fibroadenomi immodificati rispetto al precedente. A sinistra al QSE piccola formazione cistica di 6mm di diametro anch'essa immodificata rispetto al precedente. Tra i quadranti interni a sinistra elemento anecogeno sepimentato con minime irregolarità di parete ma senza distorsioni dello stroma circostante o sbarramento acustico raggiunge diametro di 11 ×7 mm. Non essendo tale espanso segnalato in un precedente dell'anno scorso si consiglia parere senologico per eventuale agoaspirazione. Assenti linfoadenopatie
Aspetto vostre notizie grazie mille in anticipo. Sono preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla in senso oncologico e farei il controllo senologico solo a scopo precauzionale sul nuovo riscontro descritto dalla ecografia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Catania, La ringrazio intanto per la Sua disponibilità. Queste sue parole mi fanno stare più serena, soprattutto perché mi ha rassicurata su una mia preoccupazione. Ma volevo chiederle, come mai allora mi è stato consigliata un eventuale agoaspirato? Grazie tante
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
....infatti scrive EVENTUALE , dopo visita senologica.