Nel novembre del 2006 sono stata operata al seno sinistro con mastectomia radicale x carcinoma

buona sera. volevo chiedere un consulto per quanto riguarda l'invalidità, che riguarda un mio intervento chirurgico.
nel novembre del 2006 sono stata operata al seno sinistro con mastectomia radicale x carcinoma duttale infiltrante.mi hanno asportato 13 linfonodi dal ascella sinistra. dopo l'intervento ho fatto sei mesi di chemio terapia.ora proseguo cura con pastiglia di tamoxifene quotidiana.
da qualche mese svolgo un lavoro part-time. e comunque ho costatato che tutta la giornata il mio fisico non ce la farebbe.
ho sentito da una persona che avrei diritto a una pensione o quanto meno che mi vengano dati dei punti di invalidità. è vero? e se si, dove devo rivolgermi x ottenerlo. vi ringrazio in anticipo x la vostra cordiale disponibilità.
vi auguro un buon lavoro.
francesca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
dovrebbe postare la Sua richiesta in area
MEDICINA LEGALE
per avere risposte più esaustive e dallo specialista
che si occupa di questo tema.

Credo, ma non lo tenga in alcuna considerazione, che orientativamente la prima valutazione dopo l'intervento chirurgico di mastectomia per carcinoma sia del 70% con revisione a 5 anni e alla visita di revisione (dopo 5 anni) la percentuale venga abbassata al 35%.

Ripeto,con maggiori dettagli sulla Sua situazione, provi a ripostare nell'area che le ho indicato e , s e avessi preso una cantonata, mi aggiorni pure su questa pagina.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
dottore, la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità. come mi ha consigliato lei, manderò mail al sito dedicato alla medicina legale. ancora grazie e buon lavoro.
francesa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
quando avrà risposte,aggiorni pure questa pagina in modo che possano leggerla anche altri utenti