Non si isolano opacità focali con significato sospetto in entrambe le mammelle

buongiorno, ho ritirato gli esiti di una mammografia bilaterale: mammelle miste con strutture parenchimo-stromali discretamente rappresentate e disomogeneamente adensate. Presenti diversi aspetti pseudo.lipomatosici della componente adiposa. Non si isolano opacità focali con significato sospetto in entrambe le mammelle. ACR. BI-RADS: classe 1. Si consiglia esecuzione di esame ecografico.
LA MIA DOMANDA è SE DEVO PREOCCUPARMI PER LA RICHIESTA DI ACCERTAMENTI ECOGRAFICI. In attesa di una risposta vi ringrazio vivamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No,
non deve preoccuparsi, si tratta di una richiesta precauzionale ad integrazione della mammografia, a causa della struttura densa delle mammelle (normale alla Sua età).

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità, ora sono più felice e tranquilla. Ancora grazie!