I primi giorni che avevo questo disturbo il dolore si irradiava lungo il braccio lasciandomi

Salve, sono ormai diversi mesi che sento come un fastidio (quasi un dolore, ma molto sopportabile) sotto entrambe le ascelle. Il fastidio è soprattutto nella parte alta, cioè proprio all'inizio dell'omero; e i primi giorni che avevo questo disturbo il dolore si irradiava lungo il braccio lasciandomi anulare e mignolo intorpiditi. Adesso invece il fastidio è limitato alle ascelle. Non so se è un caso, ma questo disturbo è iniziato quando ho smesso di fare palestra. Non è presente continuamente, ma alternatamente (una volta un'ascella, un'altra volta l'altra) e scompare dopo poco per poi tornare magari il giorno dopo. Sono una persona molto ansiosa e spesso mi rendo conto che se non ci penso non sento alcun dolore e se ne parlo o ci penso (come in questo momento) il dolore riappare. Mi sono toccata con attenzione e non sento nessun gonfiore e nessun linfonodo. Non so se può essere pertinente ma assumo la pillola arianna da quasi un anno. Ho provato a non usare deodoranti, a cambiare sapone ma il problema persiste. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente
ovviamente la sintomatologia è extramammaria e probabilmente di pertinenza ortopedica-reumatologica.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Una visita è indispensabile, senza alcuna preoccupazione.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue rassicurazioni,dimenticavo di dirle che soffro di scoliosi congenita, abbastanza accentuata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che potrebbe rappresentare, ma è da dimostrare, l'origine
probabile della Sua sintomatologia.