Carcinoma seno

Tumore al seno
tumore in sede retroareolare sx con vasta disomogeneità ipoecogena , presente una formazione nodulare a margini irregolari e sfrangiati .
diametro di 25 mm
superinterno destro , distorsione parenchimale con area pseudonodulare centrale di diametro 18 mm
non adenopatie ascellari

bgiorno, ho 50 anni, le sottopongo la mia diagnosi...ho effettuato l'agoaspirato.....no biopsia, no pet
mi viene consigliata asportazione delle due mammelle.
sono molto perplessa, mi aiuti.
vivo a milano e vorrei fare la scelta migliore anche della struttura di cura

grazie in anticipo
R. Catania
Porto pure il suo stesso cognome....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Iniziamo dalla struttura : è vietatissimo purtroppo dalle linee guida fornire informazioni di questo tipo è vietatissimo.

Con lesioni del diametro che allega solitamente è possibile programmare una quadrantectomia, ma purtroppo a sinistra
la sede è centrale e , salvo interventi più complicati (pur possibili) si preferisce eseguire la mastectomia.

tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com