Nodulo, fibroadenoma possibile tumore?

Salve, ho effettuato lunedì visita ecografica per monitorare alcuni noduli identificati come fibroadenoma alle mammelle 6 mesi dopo ultima visita.

Come da referto "altra formazione non segnalata precedentemente ipoecogena con contorni irregolari parzialmente vascolarizzata in sede areolare di sinistra di 12.5 mm circa x 10 mm circa meritevole di valutazione specialistica"

Posto che ho già fissato visita senologica tra 14 giorni... la mia preoccupazione è priva di fondo? È il caso di rivolgermi intanto al mio medico di base per sapere se interrompere l'assunzione della pillola contraccettiva?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è detto che si tratti di una lesione preoccupante, ma se ci fossero dubbi è indicato l'incontro con il curante per la sospensione eventuale.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com