Masse mobili seno

Buongiorno ,
Ho 41 anni , faccio regolarmente eco seno X un fibroadenoma di 12mm a dx . Attualmente da qlc gg sono come ossessionata da fibre mobili, palline molli che sento nella parte alta del seno più su quello destro .. In particolare una pallina che al tatto sembra piatta e molle come fosse contenente liquido e mobile . Si trova come altezza in corrispondenza dell ascella ma spostata verso lo sterno . Ho un seno fibroso a quanto risulta dalle precedenti eco . Ultima eco settembre 2016. Io non so dirle se ho sempre avuto queste fibre o palline mobili onestamente .
Secondo lei sono preoccupanti . Ho già prenotato una ecografia X settimana prossima ma sono molto tesa e vorrei avere un Suo parere . Grazie
Cordiali saluti Sabina Mosca
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Sig.ra
tutto cio' che è mobile di solito non è sospetto; infatti può essere legato o alla struttura mastopatica della mammella modificabile con le fasi del ciclo o alla presenza di lobuli di grasso frammisti alla parte ghiandolare. In caso di dubbio tuttavia è utile ripete le indagini, e vista la sua età dovrebbe iniziare con Mammografia bilaterale biennale e ecografia annuale.
In ogni caso l'allarmismo senza motivazione sospetta è solo fonte di ansia inutile!

Dr.ssa mariagiovanna fava