Verosimile benignità ecografica"

la settimana scorsa ho effettuato ecografia mammaria perchè al tatto palpavo protuberanza al seno sx. l'esito è stato negativo in quanto l'ecografo parlava di infiammazione ghiandolare. ieri poi mi sono sottoposta a ecografia tridimensionale e qui mi è stato diagnosticato: "presenza di nodulo di 6 mm seno sx con margini lievemente irregolari, verosimile benignità ecografica". ma al tempo stesso il radiologo mi ha consigliato di praticare un ago aspirato. presa dalla paura l'ho anche immediatamente effettuato. gli esiti mi verranno forniti lunedì prossimo. ora però voglio chiederle: è stato esagerato accellerare così i tempi? ce ne era davvero bisogno? che possibilità ci sono che trattasi di tumore maligno? scusi per la banalità delle domande, ma essendo un soggetto ansiosissimo, mi aiuti a trascorrere questi 4 giorni nella più possibile tranquillità. grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

probabilmente si tratta di un provvedimento precauzionale
trattandosi di un primo riscontro e poi la risposta l'ha già avuta chiaramente:
"verosimile benignità ecografica".

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
nel ringraziarla per la tempestiva risposta oso però riformularle la domanda:
secondo lei era il caso di sottopormi a ago aspirato?
grazie
nella foga di ottenere risposta ho indicato il mio indirizzo di posta nel testo che quindi compare. quindi Le chiedo di fare in modo che venga cancellato l'indirizzo e-mail, ovviamente se possibile.
ringraziandola ancora una volta la saluto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si c'è l'indicazione precauzionale per qualsiasi nodulo, alla Sua età, la cui la natura di benignità non sia più che certa e dimostrata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Sulla cancellazione dei suoi dati non posso fare nulla:
dovrebbe inviare al più presto una mail allo staff.
[#4]
dopo
Utente
grazie
a presto