Le hanno visualizzato un nodulo

Buongiorno,
vorrei un chiarimento:mia madre,45 anni,oggi ha effettuato una mammografia di controllo normale poichè ne fece una 2 anni fa.
Nella prima parte della visita mammografica tutto nella norma,mentre al mometno dell'ecografia le hanno visualizzato un nodulo in una mammella.Le hanno detto di non preoccuparsi,che non è nè grave,nè rischioso,ma le hanno detto di tornare per un controllo nell'arco dei prossimi 6 mesi.
Nonostante l'operatore che ha effettuato l'esame abbia detto che non si tratta di nulla,siamo preoccupate perchè il tempo del prossimo controllo è veramente vicino:secondo Lei è potrebbe trattarsi di qualcosa di possibilmente grave visto la vicinanza del controllo?Consiglia di farsi controllare da un senologo?
Ringrazio d'anticipo per la s.disponibilità e spero di ricevere una Vs risposta per tranquillizzarci.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se le hanno indicato un intervallo di 6 mesi è perchè evidentemente ritengono che la natura del nodulo non sia preoccupante .

Si tratta solo di un provvedimento precauzionale.

Di più non si può aggiungere anche perchè lei non allega neanche il referto ecografico.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com