Nodulo al seno e bruciore interno

Gentile dottore,
ho scoperto un anno fa di avere un nodulo al seno sinistro(parte inferiore)della dimensione di un'oliva(ma piatto)che si avverte chiaramente tra 2 dita.Mi provoca dolore,soprattutto prima del ciclo mestruale, ma nn solo.A febbraio '08 mi sono sottoposta ad una ecografia mammaria bilaterale,che pero' nn lo rileva,riporto il referto:
"Mammelle ad ecostruttura fibroghiandolare. Non documentabili da ambo i lati lesioni con caratteri ecografici di evolutivita' ne' segni di scompaginamento dei piani superficiali o profondi. Apprezzabile alla confluenza dei quadranti inferiori a dx formazione ovolare anecogena del diametro di circa 6 mm riferibile a microcisti parzialmente detesa. Non linfoadenopatie in sede ascellare bilaterale."A distanza di quasi un anno ho ancora dolore e da qualche gg avverto anche una sensazione di bruciore interno allo stesso seno.Sono preoccupata e vorrei consigli.Grazie in anticipo Francesca77
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
la neoformazione descritta di un anno fa è benigna e per il dolore non deve preoccuparsi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Se il nodulo è ancora palpabile ripeta la ecografia.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Al piu' presto ripetero' l'ecografia, visto che il nodulo e' ancora palpabile. Ritiene che sia necessaria anche una visita dal senologo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende anche dall'esito dell'ecografia.
Si faccia consigliare dall'ecografista.