Capezzolo dolorante

Buongiorno ,vorrei sottoporvi un problemino, da qualche giorno soffro di doloretti al capezzolo sx ,non c'e' fuoriuscita di liquidi ,non rilevo nessuna anomalia nel seno , ho fatto una mammografia circa 2 mesi or sono ,e l'esito era tutto ok, ho dei doloretti ance nel quadrante esterno dello stesso seno che si propaga sino nell'interno ascella ,rendo noto che accanto al capezzolo ho una piccola cisti ,e' presente da tanti anni e avevo fatto tutti gli esami possibili compreso un ago aspirato ,esito negativo, mi sembra che l'areola sia leggermente piu' gonfia sotto il capezzolo , e sfiorando mi provoca dolore ,sopportabile ma dolore ,mi consigliate una visita specialisica? e' possibile che un antibiotico che sto assumendo per una inffiammazione gengivale ,possa aver conribuito ? perche' il dolore e' comparso in concomitanza o quasi .
Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
intanto non mi preoccuperei , ma se c'è un "gonfiore" una visita è opportuna se non altro per tranquillizzarsi.

L'associazione dolore-tumore alla Sua età è trascurabile

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

non c'è correlazione con la somministrazione degli antibiotici , che anzi dovrebbero migliorare la sintomatologia.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la cortesia ,un ultima cosa , oggi mi sono mestruata ,puo' essere anche per questo motivo che sento il capezzolo piu' dolorante ? ed in generale anche il seno sx ? ma solo sulla parte esterna alta ?
Infinitamente grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
e'possibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinite pe la sua gentile e celere risposta