Perdite giallo paglierino da un seno

Buongiorno ,ho 37 anni,qualche hanno fa ho avuto perdite marroncine chiaro dal seno sx,il mo medico mi ha consigliato di fare un ecografia che è risultata negativa,tutto nella norma,da un paio di mesi a questa parte ho notato che prima oppure durante il ciclo ho sempre delle perdite giallo paglierino sempre dal seno sx se schiaccio il capezzolo,il mio medico mi ha consigliato di fare l esame della prolattina e mammografia ed ecografia,sono molto preoccupata,lo sento anche teso rispetto al seno dx,puo darmi qualche delucidazione ?grazie,non ho mai avuto gravidanze ed il mio ciclo è regolare e normale..

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla, ma la diagnosi di secrezione significativa o sospetta non si fa certo con la ecografia o mammografia o con l'esame della prolattina, ma valutandone le caratteristiche (monoporica o pluriorifiziale, spontanea, abbondante ecc ecc) nel corso della visita. Se no a che servirebbe la visita ?

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,lunedi ho fatto mammografia ed ecografia e questo è stato l esito:mammelle di volume pressoche simmetrico.regolari cute e capezzolo bilateralmente,nn secrezioni patologiche a dx.secrezione con caratteristiche verosimilmente siero ematiche monorofiziali del capezzolo sx,corpi ghiandolari ben presenti,non formazioni espansive di densita differente dal parenchima.non microcalcificazioni con caratteri di malignita.al rilievo ecografico.alcune formazioni cistiche bilateralmente,la maggioe a dx con asse di circa 15mm.Al piano equatorialeesternodi sx formazione nodulare ipoecogena a morfologia ovale e margini netti del maggior asse di circa 11 mm(nodulazione con caratteri ecografici di benignita).conclusioni:la secrezione descritta a sx necessita di approfondimento diagnosticomediante citologia,ce l ho infatti lunedi ed eventuale galattografia,la formazione nodulare necessita di tipizzazione mediante citologia ecoguidata per conferma assenza CTM.il mio medico mi ha detto di stare tranquilla ma io sono preoccupata.grazie