Un leggero gonfiore al seno

Buonasera Egregi Dottori,
la mia ragazza ( 28 anni) ha da circa una settimana dolori e un leggero gonfiore al seno. Il suo medico le ha prescritto un'ecografia. Vi riporto il referto per avere un vostro consiglio visto che il dottore ha imputato la causa a problemi ormonali:
L'esame bilaterale mostra ecostruttura fibroghiandolare,eterogeneamente addensata in retroareolare e puero-esterno.
Non apprezzabili grossolane alterazioni acostrutturaline formazioni nodulari solido-liquide a risoluzione ecografica.
Non dilatazioni duttali.
Regolare l'interfaccia cute tessuto adiposo sottocutaneo.
Linfoadenopatia ascellare di aspetto reattivo del 0 max di 13 mm a destra.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, in quanto sono un pò preoccupato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La ringrazio per la risposta mi ha tranquillizzato. Le volevo solo chiedere un parere sul risultato delle analisi che la mia ragazza ha effettuato. I valori sono tutti nella norma tranne la prolattina dove il valore max è 21 e lei ha 34.
Cordialmente