Lesioni benigne e rischio relativo

Buongiorno gent.mi dottori,
Qualche tempo fa mi hanno praticato una nodulectomia, e asportato, tra le altre cose, un fibroadenoma complesso, delle parti di parenchima mammario interessate da iperplasia duttale atipica e una lesione papillare. Ho letto che tali patologie, sebbene benigne, aumentano in rischio di contrarre un carcinoma in futuro. Non ho ben chiaro però un aspetto: il rischio persiste anche se tali lesioni sono state asportate? In ogni caso, che tipo di follow up consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Egr. dottore,
Grazie mille per la sua consulenza, spesso sottovalutiamo la prevenzione primaria e il ruolo dei corretti stili di vita...
I suoi rimandi mi saranno di grande aiuto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla