Nodulo mammario

Buonasera , ho 48 anni e casualmente mi sono sentita un nodulo mammario dolorante al seno sinistro , preoccupata mi sono rivolta al mio senologo il quale mi ha fatto agoaspirato ! Risultato: agoadpirato mammario sinistro comprendente frustoli fibroadiposi , adipociti necrobiotici ed epiteli dottali, iperplasici commisti ad elementi scarsamente coesivi con discrete dismetrie nucleari ! Diagnosi: il reperto depone per displasia mammaria con epiteliosi dottale atipica e steatonecrosi c4! Sono disperata e sono in attesa di fare eco e mammografia ! Premetto che faccio regolarmente eco e mammografia ogni anno ! Fatta a dicembre 2015 e eco a giugno 2016 ! Mi può dire se quel c4 è maligno ! La ringrazio !
Cordiali saluti
Simonetta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe C5 un referto di malignità.

C4 vuol dire che va verificata la natura con un esame istologico.

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta ! Mi preoccupa comunque che il nodulo è dolorante e dal prolungamento ascellare ! Buona giornata .
Simonetta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto ecografia e mammografia , il radiologo sospetta un carcinoma dutale ma non è sicuro non sono presenti calcificazioni e i linfonodi sono negativi ! Il senologo invece guardando eco e mammografia non è concorde e dice che c'è solo un aspetto su quattro che non lo convince e per stare più tranquilli mi vuole fare un agobiopsia sotto guida ecografia ! Io ho tremendamente paura anche se lui mi dice di stare tranquilla ! Dice che è quasi visibile ed è sotto pelle! Io non riesco a non pensarci
[#4]
dopo
Utente
Grazie