A cui è stata refertata questa mammografia

Buongiorno
chiedo un consulto per una donna di 39 anni (senza figli) a cui è stata refertata questa mammografia:

Mammelle disomogeneamente radio-opache sia per parziale involuzione fibroadiposa del parenchima ghiandolare che per diffuse manifestazioni displastiche fibronodulari con componente nodulare a piccoli e medi nodi bilateralmente.
D'ambo i lati non si riconoscono microcalcificazioni sospette nè alterazioni focali dell'architettura parenchimale avente le caratteristiche del processo evolutivo.
Si ritengono utili controlli clinici strumentali seriati nel tempo con utilità di stretto monitoraggio anche ecografico in considerazione della complessità strutturale di entrambe le mammelle e di rivalutazione mammografica cadenza massimo di 12-18 mesi.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di assoluta normalità. Tuttavia a causa della densità mammaria (assolutamente normale a questa età) è consigliabile una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla