Bozzo sull'areola: dolore e zona calda

Salve, questa mattina mi è apparso sul seno destro (sul bordo dell'areola) un rigonfiamento che mi provoca dolore e irritazione. La zona appare calda, ma al tatto non mi sembra di riscontrare masse sottostanti, forse un leggero turgore. La pelle sul bozzo è increspata e arrossata. Ho pensato ad un brufolo ma la superficie non mostra lesioni o segni purolenti. Vorrei dar nota che da circa due anni perdo liquido sieroso da entrambi i capezzoli (solo con spremitura) e che, dopo le analisi opportune, non è stato riscontrato alcun segnale tumorale o presenza si papillomi. Ultima mestruazione in data 18 luglio. Assumo cardioaspirina per recente intervento cardiochirurgico e sertralina per disturbo post traumatico. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendera' bene che dovremmo VEDERE la lesione che descrive, che comunque non e' da considerare sospetta in senso oncologico.
Non Le resta che coinvolgere il curante e poi se lo desidera puo' aggiornarci per un eventuale approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com