Morbo di paget chiarimenti

Salve riporto qui sotto un articolo letto su Internet del morbo di paget....

Le modifiche cutanee che coinvolgono il capezzolo possono esordire e risolversi entro breve tempo o rispondere al trattamento topico, facendo sembrare che la pelle sia in via di guarigione. In media, il paziente può sperimentare segni e sintomi limitati ad un aspetto superficiale per 6-8 mesi, prima che sia formulata la corretta diagnosi. In realtà, la comparsa di queste alterazioni cutanee simil-flogistiche è indicative di una condizione di base molto grave

Dato che io ho una feritina sul capezzolo sinistro che va via con un po di gentalin beta ma avvolte riappare volevo sapere se era vero
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A che serve sapere se sia vero ?
Quanto ha letto vale non solo per il Paget ma per numerose lesioni dermatologiche della mammella.

A Lei serve avere una diagnosi , che non c'e', attraverso una visita da eseguire evitando di applicare cortisonici che possono complicare l'aspetto della lesione.

Anche perche' da quanto descrive ia malattia di Paget non c'entra proprio nulla.

Tanti saluti.

Salvo Cayania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lessi un suo articolo dove diceva che il mdp non andava e veniva ora invece mi sta dicendo di si....
Poi ho letto che il mondo di paget non risponde a nessuna crema invece ora leggo che di basse ce problema grave... Mi spiacerebbe ho paura ho solo 28 anni
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
dottore Catania Salve Io so che sto abusando della sua pazienza e gentilezza me ne rendo conto però veramente sono confusa perché non riesco a capire quale delle due cose sia vera nel senso se sia vera che il morbo di Paget non va via con una semplice pomata e non è vero che va e viene come lessi in un suo articolo dove rispondeva una persona sempre su medicitalia o se è vero quello che mi sta dicendo adesso che comunque il morbo di Paget reagisce una crema e quindi va e viene mi può dire la verità per cortesia perché almeno in base alla sua risposta io prenderò dei provvedimenti le spiego io ho questo taglietto che mi si forma tra l'aureola il capezzolo può alla base del capezzolo all'inizio della aureola E quando lo tocco a volte brucia però non sanguina sarà lungo 2 mm forse neanche è largo mezzo millimetro a volte esce fuori anche se mi tocco il capezzolo ea volte invece esce fuori così dal nulla in base alla sua esperienza Per quanto possa essere importante via online Io prenderò dei provvedimenti anche se ho letto tramite internet che ha un tumore estremamente raro che anche che esce fuori anche con presenza di noduli Io ho fatto un ecografia e l'autopalpazione tramite una senologa e non mi è stato riscontrato nulla di anomalo nel seno io la ringrazio veramente tanto di nuovo per la sua disponibilità e la sua competenza nel campo senologico oncologico
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
iNVECE DO CERCARE RISPOSTE SU iNTERNET occorre VEDERE la lesione e formulare una diagnosi,
Da quanto descrive a tutto penserei tranne che ad una malattia di Paget
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho già effettuato una visita senologica...risultano era ok Anche perché la lesione non cera in quel momento.
Io volevo solo sapere quale delle due versioni erano vere...sempre se posso ..
Il morbo di paget va e viene?ingannando occhio