seno  
Utente cancellato
Buongiorno! Sono una ragazza di 22 anni e scrivo qui perché vorrei un consiglio da un esperto in merito al mio piccolo "problema" (se così si può definire). Ho sempre avuto un seno abbastanza strano, o meglio, ho un areola enome (misura 8/9cm di diametro) e il seno è un po' cadente.
Entrambe le areola sono leggermente più scure rispetto al seno (un colorito normale insomma), ma credo siano veramente enormi. Ciò non mi crea molti problemi .. l'unico problema riguarda la scelta di reggiseni che riescano a coprire tutto il seno e, ovviamente, anche d'estate con i costumi.
Però volevo chiedere a un esperto un consiglio in merito, poiché non mi sembra molto "normale" la larghezza delle mie areole.. ma prima di pensare di intervenire chirurgicamente volevo sapere se è così tanto fuori dalla norma e se ciò potrebbe crearmi problemi in futuro(es. con l'allattamento).

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Farei una visita con un chirurgo plastico per valutare il tipo di anomalia del complesso capezzolo-areola. In caso di correzione non vengono compromessi i dotti e quindi non ci sono problemi per l'allattamento.

Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com