Seno dolente

Buonasera.
Vorrei avere un consulto per quanto riguarda mia madre.
È da ieri che ha dei forti bruciori e dolori D entrambi i seni.
Premetto che lei è in menopausa da qualche anno ogni anno esegue mammografia ed in passato ha sofferto di cisti al seno con ascesso poi aspirate con agoaspirato.
Volevo chiedere e possibile che anche se in menopausa queste cisti si stiano di nuovo infiammando? Dobbiamo pensare a qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' detto che i dolori al seno siano secondarie a cisti

Varie possono essere le cause

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
-------------------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la sua celere risposta.
Mi sono spaventa perché leggendo su internet dicono che il dolore al seno dopo la menopausa può essere un sintomo di qualcosa più serio.
A breve effettuerà la mammografia annuale di controllo.
Essendo il dolore ma soprattutto bruciore ad entrambe le mammelle possiamo escludere qualche patologia tumorale?
La ringrazio ancora e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
non penso ad alcuna patologia tumorale