Papilloma

BUONGIORNO
VORREI UN CONSULTO SU UN'ECOGRAFIA MAMMARIA FATTA IERI IN QUANTO AVEVO FORTI DOLORI AL SENO MI SI ERA GONFIATO DA CIRCA UNA SETTIMANA E MI ERA USCITA DA UN CAPEZZOLO UNA VOLTA SOLA DEL SANGUE.
HO 45 ANNI E SONO ISTERCTOMIZZATA DA 2 ANNI
REFERTO:
STRUTTURE SUPERFICIALI BILATERALMENTE INDENNI CON ESITI DI INTERVENTI A DX (INTERVENTO PER FIBROADENOMA 1 ANNO FA)
CORPUS MAMMAE CON REGOLARE DISTRIBUZIONE CON ECOSTRUTTURA ADDENSATA E DI LIVELLO ECOGENICO AUMENTATO COME PER INCREMENTO STROMALE, CON AREE ADENOSICHE E CISTI LA MAGGIORE A DX NEL QSE DI 18*12MM
A DX IN SEDE RETROAREOLARE VEROSIMILE PAPILLOMA DI 5*4MM E ALTRO A SX DI 4*3MM
UTILE INTEGRAZIONE MAMMOGRAFICA
SECONDO VOI QUESTO PAPILLOMA E' DA TOGLIERE?
ATTENDO RISPOSTA

GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei la mammografia come da consiglio prima di decidere se c'e' la indicazione chirurgica

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA
INFATTI DEVO PRENOTARLA MA MI CREDA AL SENO SINISTRO HO UN DOLORE TERRIBILE E NON POSSO SFIORARLO NEANCHE CON UNA MANO.
COME MAI TUTTO QUESTO DOLORE?
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA
INFATTI DEVO PRENOTARLA MA MI CREDA AL SENO SINISTRO HO UN DOLORE TERRIBILE E NON POSSO SFIORARLO NEANCHE CON UNA MANO.
COME MAI TUTTO QUESTO DOLORE?
E' MOLTO GONFIO.
IO NON SO SE POSSO FARE LA MAMMOGRAFIA IN QUANTO HO UN NEUROMODULATORE SACRALE DI PROVA PERCHE NON URINO
GRAZIE
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
il mio ginecologo mi ha riscontrato una mastite, mi ha dato una cura di 2 punture di rocefin al giorno per 9 giorni e poi mi ha consigliato di rifare l'ecografia.
il risultato e' stato che il seno si e' sgonfiato non e' piu bollente e gonfio come prima.
Il risultato della nuova ecografia e' stato:

sono presenti nodularita' cistiche, alcune ascrivibili a focali ectasie cistiche dei dotti. a sinistra nel QUI si descrive immagine di aspetto simil cistico di 6mm con all'interno materiale ecogeno che mostra segnale vascolare compatibile con modificazione papillare intraduttale.
Presenza di linfonodi aspecifici nel cavo ascellare da ambo i lati.

Giovedi mi ricoverano per operarmi, ma sono molto agitata
Vorrei un vostro giudizio
Grazie