Papilloma

Buonasera
vorrei un consulto da voi. Sono una signora di 46 anni a 43 mi sono stati tolti utero e tube per ademiosi.
sono stata operata una volta al seno dx per fibroadenoma e una volta al seno sx per papilloma.
Ieri ho fatto un'ecografia mammaria di controllo e mi hanno trovato a dx:

"in sede retroareolare/para-areolare esterna si conferma la presenza di una formazione ovalare ipoecogena intraduttale, ascrivibile ad un papilloma, con dimensioni di 7 mm ( a giugno 2018 c'era gia' ma di 5mm)
adiacente alla formazione suddetta si evidenzia dilatazione dei dotti para-areolari esterni, anche ad aspetto pseudocistico di 2.5 cm"

Dal seno dx qualche mese fa e' uscito del sangue
Mi hanno detto che va tolto questo papilloma perche' vista la formazione vicina ostruisce il dotto
Vorrei un consiglio da Voi
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile per me allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , .

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4326.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Dovrebbe avere eseguita anche la mammografia suppongo alla sua eta'.
Alleghi la sintesi del referto e se avesse eseguito un esame citologico della secrezione.

Dovrebbe inoltre specificare cosa intende per secrezione di sangue ( rosso vivo o scuro? Spontanea la secrezione o alla spremitura?)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE
VADO A VEDERE SUBITO IL FORUM
CMQ IL SANGUE ERA ROSSO VIVO
E' USCITO SPONTANEAMENTE