Sangue dal capezzolo

Gentili dottori sono donna di 32 anni.. qualche giorno fa ho notato una piccolissina crosticina sul capezzolo e allarmata ho provato a premere e sono uscite un paio di goccie di sangue.. stesso il giorno seguente ho effettuato un ecografia che tra l.altro avevo gia effettuato a novembre come controllo, l ecografista appena le ho detto l episodio che mi e capitato mi ha detto che una delle prime ipotesi era un papilloma intraduttale ma lei con l eco non avrebbe potuto vedere nulla.. l eco era sostanzialmente normale a parte due piccoli fibroadenomi e un ectasia duttale a entrambi i seni.. specialmente a sx dove il giorno prima era uscito il sangue. Mi ha consigliato di fare una visita senologica e mi ha detto che sara poi il senologo a valutare se era il caso di fare una dutto galattografia. Il pomeriggio stesso mi sono recata dal senologo che guardando l eco.. e visitandomi non ritiene opportuno fare nulla.. visto che e stato un caso isolato ( ha provato anche a premere il capezzolo ma non e uscito nulla). Mi ha detto che potrebbe essere dovuto anche al calo di peso dovuto a una dieta che sto seguendo. Io sono molto ansiosa e non riesco a tranquillizzarmi.. il senologo mi ha detto solo che se nel caso dovesse riuscire sangue lo analizzano.. altrimenti devo andarr a controllo tra sei mesi. Secondo voi e la strada giusta? Posso stare tranquilla??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4369.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Specifichi le caratteristiche della secrezione : rosso vivo ? scuro, scarso o abbondante

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della aua risposta. Mi iscrivero al forum ma nel frattempo. Volevo specificarle che il sangue era rosso vivo.. ed e uscito solo una volta (due goccine). Mia zia anni fa si ammalo di cancro al seno. Il senologo e al correbte dj tutto ma lui mi disse che avremmo analizzato il sangue solo nel momento in cui mi sarebbe riuscito.. ad oggi dopo una settimana non e piu ricomparso. Secondo voi cosa devo fare?? E preoccupante ?? Il senologo era tranquillissimo
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo vivo sempre in ansia. Avrei preferito fare la galattografia ma il senologo mi ha detto che si potrebbe farr solo se le perdite dal capezzolo ci sono.. cosa che ad oggi non e piu successa. Volevo aggiungere che quando e comparsa la goccina di sangue avevo anche un ritardo del ciclo avendo ovaio micropolicistico e quindi stavo assumendo del progesterone. Dopo due giorni dalla perdita dal capezzolo mi e poi conparso il ciclo