Mastite con infezione

buongiorno dottore,
Premetto che 8 anni fa sono stata operata di carcinoma duttale al seno dx ho fatto un ciclo di chemioterapia detta gialle per prevenzione ho preso x 5 anni tamoxifene e enantone per bloccare ciclo, che poi in seguito a cura mi è ritornato dopo un anno e mezzo una volta poi sparito e ritornato dopo un altro anno x due mesi e sparito nuovamente.
Ho fatto x scelta una mastectomia totale pur lasciando capezzoli con relativa ghiandola annessa.
Quindici gg. Fa ho iniziato ad avere un dolore al seno sx, zona ascellare e quadro superiore con arrossamento, fatta ecografia e non è uscito nulla, il seno si e arrossato e il mio medico mi ha detto trattasi di infezione, ho preso antibiotico x 5 gg e fatto risonanza magnetica con contrasto, ove le protesi risultano intatte, ma sono risultati subcentrimiche aree di progressive impregnazione contrastografica, come a focolai adenosici, in sede equatoriale lateralmente ed al Q1M.
Il mio chirurgo mi ha suggerito di continuare antibiotico x sette gg perke dopo la sospensione di 5 gg ho ancora avuto un leggero dolore anke se il seno si è sgonfiato x la maggior parte rimasto solo un poco.
Vorrei una sua opinione a riguardo in quanto sono molto spaventata grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive e' piu' probabile una patologia infiammatoria che non ha alcuna relazione con la malattia di base. Ma comprendera' bene che nel suo caso l'esame clinico (=visita) sia imprescindibile per aggiungere qualsiasi contributo alla sua richiesta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infatti sono andata a visita e tutti mi hanno confermato della patologia infiammatoria, infatti sto ancora facendo una settimana di terapia antibiotica. ma il motivo di tale infiammazione nn riesco a comprendere ?? Potrebbe essere un movimento in palestra, irregolarità mia ormonale, o infezione batterica???
Grazie