Ecografia mammaria, possibile tumore?

Salve, scrivo in merito ad un risultato di un referto ecografico mammario di mia madre, 60 anni. Sono molto preoccupata in merito; premetto che già sappiamo dovrà operarsi al più presto nonostante ancora non faccia l'esame dell'ago aspirato.
Il referto dice: " In corrispondenza dell' opacità nodulariforme a margini spiculati ai QQEE di destra si apprezza ipeocogenicità a margini sfumati, del diametro massimo di 1cm, con sbarramento acustico posteriore, da valutare con esami di ll livello".
Volevo sapere se ueste sono caratteristiche di malignità o benignità del nodulo; poi è possibile che in soli 2 anni esca una cosa del genere? Nei controlli degli anni precedenti non era uscito nulla.

Ringraziandovi per le sperate risposte
Vi auguro una buona giornata.
Amelia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche in relazione all'eta' sono sospette, ma vanno confermate con ulteriori approfondimenti.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com