Secrezione scura dal seno

Buona sera,
ho 31 anni. ho una secrezione scura (color caffè)che fuoriesce dal seno destro (non spontanea, ma sotto spremitura).Ho fatto una visita dal mio senologo e mi ha prescritto una duttogalattogragia, mi ha detto che potrebbe essere una secrezione con presenza di sangue,potrebbe essere un polipetto... ma non mi ha comunicato una diagnosi specifica poichè vuole vedere l'esito della duttogalattografia. Per adesso sto cercando di prenotare questo esame ma con insuccesso, al gemelli, al san giovanni (roma) non la fanno.Ci sono ospedali che fanno questo esame a Roma? Inoltre, da qualche mese ho le pulsazioni molto accellerate, sono notevolmente ingrassata, e conduco una vita lavorativa stressante,ho smesso di fumare da 5 mesi. Inoltre, le chiedo se ci potrebbe essere una connessione con qualche disturbo della tiroide? Ed ancora, ho la sensazione che mi bruci il seno e a volte anche il braccio, non vorrei essermi suggestionata informandomi e leggendo un pò su internet!! Mi interesserebbe sapere il suo parere a riguardo,ed anche dei suggerimenti su dove fare una duttogalattografia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
una secrezione non spontanea (perchè provocata) non abbondante e continua assume una importanza inferiore
in senso oncologico alla sua età.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Prima della duttogalattografia farei uno striscio della secrezione per un esame citologico.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio molto della sua risposta, l'esame citolocigo lo feci anni fa, e non risultò nulla,ho secrezioni da più di dieci anni...sempre chiare ...del tutto normale. Ogni tanto, ma davvero di rado pratico l'autopalpazione e questa ultima volta invece di uscire la solita sostanza, è uscita una secrezione scura....quindi nn so è pericoloso sottoporsi ad una duttogalattografia?
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No se c'è una indicazione, ma io farei prima l'esame citologico.