Il medico che mi ha visitato mi ha consigliato una terapia antinfiammatoria ma andava un po'

Gentilissimi,

vi scrivo perché in seguito ad autopalpazione riscontro un nodulo al seno, prenoto subito visita specialistica ed ecografia mammaria,
questo è il referto:
l'indagine ecografica ha evidenziato bilateralmente un parenchima di medio spessore, a prevalente componente fibroghiandolare, disomogeneo per la presenza di un quadro di mastopatia fibroso-cistica di lieve entità. non formazioni nodulari solide. stazioni linfoghiandolari ascellari indenni bilateralmente.

Potresti aiutarmi a capire il significato del referto? servono altre indagini diagnostiche? il medico che mi ha visitato mi ha consigliato una terapia antinfiammatoria ma andava un po' di fretta per la gente in attesa,

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so che dirle sul medico che andava di fretta, ma dal referto che allega non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore,
il medico mi ha anche detto che dopo un mese di terapia con antinfiammatorio era consigliabile un'altra visita ed eventualmente un agoaspirato,

quindi ho pensato che ci fosse qualcosa di sospetto da indagare, per questo ho preferito chiedere delucidazioni sull'ecografia e un altro parere,

grazie ancora