Secrezione seno sx esame citologico

Buonasera,
Volevo chiedere una informazione per quanto riguarda l’esito citologico che mi è arrivato oggi. ho fatto questo esame perché è più di un mese che ho dolore al seno sx con secrezione lattiscente, trasparente e a volte giallognola e prurito al mattino e la sera. Premetto mai avuto problemi al seno in generale, cioè dolore anche durante il ciclo mestruale. Ho avuto due gravidanza e di entrambi ho allattato fino ai 12 mesi. Del secondo ho avuto dopo 9 mesi la mastite ma ho risolto con l’antibiotico.
Ho fatto due settimane fa l’eco al seno: normale rappresentazione del piano cutaneoe muscolare. Corpo ghiandolare ecostrutturamelmente con diminuita componente ghiandolare e con struttura parenchimale disomogenea diffusamente fibroghiandolare, non si segnalano immagini ecografiche dispastiche sospette bilateralmente. Segnala presenza di galattorrea provocata sx con dosaggi PRL normale . Videat senologica più esame citologico. Risultati esame citologico: materiale proteinaceo di fondo, alcune squame cornee. Volevo sapere se potevo stare tranquilla o devo fare eventualmente altri controlli. Non so se può essere utile, per 8 mesi ho dovuto prendere Brufen 600 e colchicina post ebilizzazione aneurisma splenico caratterizzato da infarto splencio e mio pericardite acuta, avuto tutto nel mese di febbraio. Continuo anche ad avere una febbricola max 37.5 che non mi fa stare bene per niente. Infatti sto facendo molti controlli perché ancora non si capisce a cosa sia dovuta. Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Catania,
La ringrazio molto per aver risposto così velocemente. Comunque da quel punto di vista ero tranquilla, dovrò fare secondo lei una visita senologica?
Grazie mille.