Sensazione fuoriuscita liquido dal seno

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 34 anni in gravidanza (22 settimane); spesso (anche prima della gravidanza) avverto come una sensazione di irrigidimento del capezzolo e successiva sensazione di bagnato.. Oggi ho provato a pulirmi con un pezzo di carta igienica e ho trovato delle macchie piccole gialle-rossastre-marroni.L'ultimo controllo ecografico risale al luglio 2008, tutto ok..Durante la gravidanza il seno non è immune da eventuali tumori? Mia mamma è stata operata nel 2004 per k alla mammella sinistra con successiva radioterapia e chemioterapia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente

1)Dovrebbe essere più precisa nei dettagli sulle caratteristiche delle secrezioni.
La secrezione o c'è o non c'è.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

2)Durante la gravidanza, per la tempesta ormonale provocata, il rischio è addirittura aumentato

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

3)E per parlare di tumore ereditario, familiare o sporadico occorrerebbe avere altre informazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
secrezioni di colore bianco e/o giallo simili al "pus" di quando si schiaccia un foruncolo; alcune volte solo secrezioni di liquido simile all'acqua (trasparente).
Secrezioni spontanee o anche perchè io "schiaccio"il capezzolo.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori,
ho notato anche che il capezzolo "brucia".. Devo mettere qualche crema ammorbidente? Tutti questi sintomi devono farmi sospettare qualcosa di brutto?
grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve sospettare qualcosa di brutto, ma non mi ha ancora risposto sulle caratteristiche della secrezione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

-monolaterale ?
-monoorifiziale ?
-spontanea ?
-continua ?
-abbondante?
-colore '

ecc