Rm mammaria con m.d.c

Salve ho eseguito una risonanza mammaria riporto l esito
Esame eseguito con sequeste fsefs t1 pesate secondo i piani coronali sequenze spgrfs 3d basali ed in dinamica dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico secondo assiali sequenze fsefs t2 pesate secondo i piani assiali
Non evidenzia di patologiche retrazioni del capezzolo
Entrambi i campi mammari mostrano un pattern misto con netta prevalenza della componente fibroadiposa rispetto a quella fibroghiandolare, prevalentemente distribuita nei settori superficiali parareolari
A destra placca fibroghiandolare teneramente impregnante (curva it1 a lenta crescita ) dai margini finementi irregolari di circa 6mm al qse compatibile con birads 2. Discreta isolata placca fibroghiandolare inomogeneamente impregnante evidente al QIE ,in un piano particolarmente caudale.
A sinistra nei piani caudali si apprezzano alcuni microzolle di impregnazione tendenti alla confluenza a significato aspecifico
Microlinfoadenopatie a sede ascellari ambo i lati
Sono molto preoccupata ho la visita senologa settimana prossima
Vorrei un vostro parere su cosa significano tali risposte e cosa si dovrebbe fare a riguardo
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5428.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (e mi raccomando 2 volte)
Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy.
.
1) SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

2) dovrebbe riassumere come si e' arrivati alla indicazione di una Risonanza. Quindi trascrivere eventuali ultimi referti ecografici e mammografici

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore spero di aver postato giusto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ha postato giusto, ma e' indispensabile per me che fornisca l'informazione

"
2) dovrebbe riassumere come si e' arrivati alla indicazione di una Risonanza. Quindi trascrivere eventuali ultimi referti ecografici e mammografici"
[#4]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio ho letto la risposta e nel forum le ho spiegato che esami precedenti erano invariati solo l'ultima eco ha mostrato dei cambiamenti