Cisti focale seno bambina 12 anni

Salve mia figlia 12 anni lamentava dolore al seno ancora non signorina dottoressa alla palpazione non notava nulla, fatta ecografia con risultato cute integra e sottile. Capezzolo in sede. Conservato il piano adiposo sottocutaneo.
Quadro ecostrutturale caratterizzato da ricca componente fibroghiandolare e lieve congestione duttale in retro e para areolare, ad impronta microcistica. Cisti focale più grande a sx, al QSE di circa 4 cm.
Non apprezzabili lesioni nodulari solide.
Nulla di patologico ai cavi ascellari.
Controllo clinico.
Controlli secondo protocolli
Grazie a chi mi isponde
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si' ma quale sarebbe la sua domanda ?
E' una cisti e non c'e' nulla di preoccupante in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La domanda se c'era da preoccuparsi, lei lamentava dolore, forse per l'arrivo della pubertà? E il caso di farla controllare? Scomparirà? E una cosa normale? Grazie di avermi risposto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Una cisti di 4 cm e' normale che provochi dolore,.
Si potrebbe anche aspirarla a seguito di una visita
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma è normale questa cisti di 4cm? Ho fa parte dell'inizio di pubertà? Devo allarmarmi? Consiglio su da farsi? Grazie