Cisti con focalità ipoecegene

Buonasera dottori,

Ho 26 anni e ho effettuato la mia seconda visita al seno perché ho sempre dolore e sensazione di calore e bruciore che con il passare del tempo peggiora.
Il referto dice:

Mammelle dense, cotonose, fibroghiandolari con microcisti bilaterali ed a sn QE almeno due piccole di 5 mm di focalità ipoecogena, non vascolarizzate con carattere di benignità.
Piani cutanei regolari.
Palpazione negativa.
Non ectasie duttuali.
Non linfoadenomegalie ascellari.
Controllo eco+visita annuale in follow up tra 4-5 mesi.

Il dottore ha detto che posso stare tranquilla ma il dolore è sempre lì.
Nel caso in cui non dovessi avere motivo di preoccupazione come posso calmare il dolore?

Chiedo gentilmente il vostro parere. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo che possa stare tranquilla in senso oncologico, ma per dare dei suggerimenti sulla terapia occorre una visita per formulare una diagnosi.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma per dimenticanza ieri non ho posto questa domanda al senologo che mi ha visitato:

Può esserci correlazione tra il dolore che avverto e il fatto che per tre esami ormonali consecutivi avevo la prolattina a 80/90 mm?

Cosa può scatenare l’immotivato innalzamento di questo ormone dato che non sono in stato interessante e questo dolore lo avverto molto forte da circa un anno?

Grazie