Cisti mammella

Buongiorno, come.ogni anno effettuo eco e mammografia avendo 45 e un seno mastopatico. L anno scorso con eco mi è stato trovato al seno destro una formazione cistica di 10mm e un a formazione nodulare ipoecogena a margini netti di 9mm come da fibroadenoma. Risultato mammo: qualche area di distrofia che con tomosintesi si scompongono. Oggi a distanza di quasi un anno effettuata dinuovo eco di controllo ,risultato:seno dx sempre formazione cistica di 18mm(cresciuta di 8mm) e contigua formazione nodulare ipoecogena a margini netti di 12mm come da fibroadenoma. Essendo cresciuta la cisti devo preoccuparmi?e il fibroadenoma con differenza di 2mm è da analizzare ?dovrei fare la mammo a settembre come previsto o anticipare secondo voi?.resto in attesa di un vs cortese riscontro.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Della cisti non se ne occupi piu' che non ha alcun significato patologico.
Del fibroadenoma a 45 anni avrei fatto un approfondimento con una agobiopsia ecoguidata

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr.Catania,
La ringrazio per la sua cortese risposta. Nessuno dei due medici che ho consultato mi ha consigliato l ago biopsia...cosa dovrei fare?avrebbe da consigliarmi qualche suo collega di fiducia a Catania?grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Adesso sono molto in ansia perché in realtà ho letto che i fibroadenomi appaiono generalmente in età giovanile..quindi mi viene il dubbio che non sia stata consigliata correttamente, ed essendo passato un anno dalla scoperta anche se dopo mammo ed aver ripetuto l eco adesso possa aver perso tempo prezioso e che possa essere altro.