Latte dal seno senza gravidanza

Sono una ragazza di 27 anni, affetta da gravi problemi di motilità esofagea che causa disfagia, da 6 mesi assumo levobren gocce e già dal primo mese strizzando i capezzoli mi accorsi di copiose secrezioni di latte. Non ho interrotto il levobren e ad oggi sono 6 mesi che lo assumo e 6 mesi di secrezione di latte dai seni, nell'ultimo mese ho notato che il seno si è ingrossato cosa che prima nonostante il latte non era, e toccando il seno si sentono come dei grossi grumi e la quantità di latte è ancora più grande. nel ultimo mese mi sono peggiorati anche i problemi di vista, vedevo già male e sdoppiato ma adesso la cosa è molto peggiorata, vedo offuscato sdoppiato e da alcuni giorni mi succede che improvvisamente su uno dei due occhi mi cala come una patina che offusca totalmente la vista e dura per svariate ore. Oltre a questo fin dal inizio del levobren ho avuto problemi col ciclo, o mi veniva con ritardi di 20 giorni o molto ravvicinato e con una durata di 2 settimane. Quest'ultimo ciclo mi è venuto con un ritardo di 20gg.
Ho anche tiroide hashimoto attualmente in ipo e ovaio policistico.
Ho contattato il mio medico di base per sapere cosa devo fare e se poteva darmi un farmaco per bloccare la produzione di latte ma mi ha detto che nn sa niente non è il suo campo e quindi non mi ha dato nulla. Di mia iniziativa domani farò esami per misurare prolattina nel sangue e sto provando a cambiare procinetico assumendo il resolor che non dovrebbe dare questi effetti collaterali dal foglietto illustrativo e secondo il mio gastroenterologo.
Vorrei un consiglio, a chi devo rivolgermi per una visita? Endocrinologo ginecologo o visita senologica? Che esami dovrei fare?
Ho paura ci siano noduli al seno visto che lo assumo da 6 mesi e il tanto latte e quei grossi grumi che sento strizzando il seno.

Esiste un farmaco da banco che possa fermare questa cosa il prima possibile?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei una visita ENDOCRINOLOGICA e sara' l'endocrinolo a prescrivere eventuali approfondimenti strumentali.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto dottore per la veloce risposta.
C'è possibilità che in questi 6 mesi si siano già formati dei noduli o nonostante tutto sarebbe troppo breve l'arco di tempo?

Vorrei chiederle un ulteriore cosa, e più saggio far fuori uscire il latte o rischierei l'effetto opposto cioè di produrne maggiormente?

Spero possa rispondere a queste due mie domande, la ringrazio per il tempo dedicatomi
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore la riscrivo perché ho ricevuto esito esame prolattina e il valore è 49,3 il valore di riferimento per età fertile è indicato tra 2.8 e 29,2

Devo preoccuparmi Che ci possa essere prolattinoma?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non provochi piu' la secrezione e faccia la visita endocrinologica
[#5]
dopo
Utente
Dottore vi ricontatto per lo stesso problema, settimana prossima ho finalmentea visita Endocrinologica dopo mesi che lo fissata.
In vista della visita ovviamente ho ripetuto gli esami della tiroide, eco tiroide e per la prolattina.
Vi ricontatto perché a distanza di 4 mesi dal primo esame di prolattina uscito alto io ho drasticamente ridotto il levobren, ne assumo massimo 1 o 2 gocce se strettamente necessario ma mai quotidianamente, solo all'occorrenza sporadicamente.
Ebbene il mio valore di prolattina è normale adesso 22 e il massimo in età fertile è 29.
Eppure la galattorrea non è affatto passata, la vista è molto più offuscata di prima e i mal di testa molto più frequenti.
Ho paura che l'innalzamento della prolattina avuto che mi ha causato la galattorrea per un anno costantemente possa aver causato qualche problema di tipo tumorale o all ipofesi o ai seni altrimenti perché questi sintomi sono ancora presenti?
Io pensavo invece fosse aumentata la prolattina non mi aspettavo affatto fosse normale visto che i sintomi sono ancora presenti tutti.
Le scrivo per poter avere un confronto chiaro su cosa aspettarmi, può veramente aver creato questo tipo di problemi in senso di tumori o altro?
Per favore potreste darmi qualche delucidazione in più in attesa della visita di settimana prossima? Non sto tranquilla sennò ve ne prego

Ci tengo a precisare che io non ho mai avuto figli, che non ho mai perso il ciclo nemmeno quando avevo prolattina alta e che è stato in questo anno in cui era presente qst problema ed è tutt'ora regolare. Ero in forte ipotiroidismo ma anche quello non è più presente da mesi.