Dolore al seno in menopausa

Ho 45 anni e sono probabilmente in menopausa. Da circa 1 settimana accuso una lieve dolenzia al seno Sn soprattutto se lo premo in modo leggero.
Ho preso per molto tempo la pillola anticoncezionale e mi è stato diagnosticato un seno fibro-adiposo nell'ultima ecografia fatta circa 7 anni fa. Ho un seno piuttosto abbondante ma privo di noduli. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

si tratta di un fenomeno frequente in premenopausa .
Senza lacuna preoccupazione è comunque consigliabile una mammografia precauzionale per la sua età

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com