Dolore e fastidio seno

Buongiorno! Da fine dicembre provo dolore non continuo al seno sinistro e anche un senso di fastidio e pesantezza.
Soprattutto sento dolore quando faccio alcuni movimenti (non sempre però), quando sbadiglio e quando inspiro profondamente.
Questo senso di dolore e fastidio è solo al seno sinistro.
Ad ottobre ho fatto visita senologica ed a novembre ecografia ed era tutto ok.
Dopo l'ecografia per una ventina di giorni ho assunto progesterone ed estrogeni a causa di un percorso di fecondazione assistita.
E da fine dicembre sento questo dolore/fastidio/sensazione strana.
Può essere qualcosa di brutto?
Mi consigliate di fare un'altra ecografia a distanza di 3 mesi?
Ho 39 anni e la mammografia la devo ripetere a maggio.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive

Legga perche'
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione, ero abbastanza preoccupata! Sono riuscita a leggere solo il secondo link che mi ha messo, molto interessante. Gli altri mi danno errore. Provo domani dal pc. Grazie di nuovo.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Ho letto i suoi articoli e li go trovati molto interessanti. Grazie per avermeli indicati. Mi sono dimenticata di dirle che toccando il seno sinistro, quello che mi da fastidio, ho notato un piccolo spessore nella parte bassa ed interna. Questo spessore si muove tra le due dita e si sposta in su e giù. Mi sembra abbia una forma un po' allungata. Ora mi chiedo se l'ho sempre avuto o no. Secondo lei cosa può essere? Altra domanda già che ci sono. Secondo Lei le stimolazioni per la fecondazione assistita aumentano di molto il rischio di sviluppare il tumore al seno? Scusi se l'ho tartassata! Buona giornata!
[#4]
dopo
Utente
Help Dottore aiuto!
Sta mattina sono andata a fare una visita senologica in quanto come Le dicevo ho riscontrato un nodulo/spessore nel seno sinistro mai avvertito prima.
La senologa in effetti mi ha riscontrato un nodulo molto mobile al tatto, non riusciva a prenderlo tra le due dita perchè si spostava (così mi ha detto).
Ora giovedì devo andare a fare l'ecografia. A novembre non c'era niente mamma mia.
Mi può dare un Suo parere?
Grazie in anticipo.