Secrezione marrone dal capezzolo

Buongiorno Dottore, stavo effettuando l'auto palpazione ordinaria e il controllo del seno quando mi sono accorta che premendo un po il capezzolo è uscita una goccia marrone dal seno destro.
Mi son subito allarmata perchè purtroppo mia madre ha avuto problemi di tumore al seno a 47 anni e sono andata a fare un ecografia di controllo dalla quale non è risultato nulla di strano.

Successivamente sono andata dalla mia ginecologa di fiducia la quale mi ha preso un campione di liquido e fatto l'esame citologico in vetrino.

La risposta all'esame è stata: "Preparati costituiti da materiale proteino-ematico. " è presente anche un codice M-09350.
LA ginecologa mi ha detto che è tutto apposto.

Ma quindi?
da cosa deriva quella secrezione?
disturbi ormonali?
o può essere un papilloma benigno?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla.

Se desidera un approfondimento dovrebbe spiegare se la secrezione esce da un solo poro o da piu' pori . E se da una sola mammella o piu' mammelle.
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11882.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
la secrezione marrone usciva solo dal seno destro e solo se premendo (non spontanea) e da un solo poro...in questi giorni noto però che non esce più...
dal seno sinistro invece avevo una secrezione verde che però è risultato essere batteri.
Ho comunque sempre avuto da entrambi i seni delle secrezioni trasparenti.
Ovviamente il marrone mi ha un pò preoccupato per via della storia familiare di mia madre.
Grazie

PS: non ho capito cosa devo fare con il link del forum, è un forum per discussioni varie?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se riposta in quel link la sua richiesta con le modalita' esposte potevo aggiungere qualche immagine per chiarire meglio la mia replica