Una ciste, non è rotondeggiante ma ha una forma allungata

Gentili Medici,
sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese ho cominciato ad effettuare l'autopalpazione. Qualche giorno fa proprio facendo l'autopalpazione mi sono accorta di questo nodulo Non so se chiamarlo nodulo, sembra una ciste, non è rotondeggiante ma ha una forma allungata e piatta.
Sono abbastanza preoccupata per questa cosa. E' il caso che mi sottoponga a qualche esame specifico o posso stare tranquilla?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente per prima cosa una visita senza eccessive preoccupazioni.

Ci aggiorni dopo se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, oggi andrò dal mio medico di base e farò sentire a lui.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottor Catania,
ieri sono andata dal mio medico di base e mi ha detto che non è niente di grave, probabilmente è una lesione a livello muscolare. Per sicurezza mi sono fatta prescrivere una visita ginecologica, soprattutto perchè non ci sono mai andata fin'ora. Solitamente il ginecologo visita anche il seno?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se è "un problema muscolare non serve la visita.
In caso contrario dovrebbe fare una visita senologica.
Se è invece programmato un controllo ginecologico per altre tragioni ne parli con lui.