Ogni quanto tempo controllare la ciste

Gentile Dottore ho 37 anni e in dicembre 2008
ho eseguito mammografia ed ecografia che risultavano apposto.
Essendo una persona estremamente ansiosa ho eseguito di mia iniziativa
un' ecografia in quanto alla palpazione sentivo al seno sx una pallina
mobile
(è da molti anni che la sento)con il seguente esito:normale rappresentazione
del
tessuto parenchima-stromale bilateralmente. Nel quadrante supero-esterno
della
mammella sx, si evidenzia microareola cistica di circa 4 mm senza elementi
di
sospetto.
A voce chiesi se era meglio effettuare un ago-aspirato ma il Dottore rispose
che
non era il caso. Cosa ne pensa? Ogni quanto tempo controllare la ciste?
Grazie Emanuela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se effettivamente si tratta di una cisti concordo con il collega che Le ha consigliato di non fare nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposta, ma come posso essere sicura che è una ciste? Devo fidarmi solamente del medico ecografista? Grazie Emanuela

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Deve necessariamente fidarsi : se no quali alternative esistono ?