Seno post mestruazioni

Gent.le dott.
le spiego la mia situazione.
sono una raga di 20 anni e ho mediamente un ciclo mestruale lungo di 30 gg. Durante l'ultimo ciclo ho fatto l'amore con il mio ragazzo nel all'inizio del 4°giorno del flusso mestruale. Scusi la franchezza ma abbiamo fatto sesso anale e parte dell'eiaculazione è probabile sia venuta fuori....
Durante il 3° giorno il flusso era scarso, in seguito all'attività sessuale è aumentato quasi come fosse il primo giorno, ed è terminato al 7° giorno.
Per completare il quadro al 10° giorno del ciclo mi è uscita una pallina lateralmente al seno destro inizialmente dolorosa;il dolore è venuto meno dopo una settimana ela mia senologa ha dettto essere un nodulo benigno parafisiologico e mi ha consigliato una visita ginecologica per verificare la rpesenza di cisti all'ovaio, non ancora effettuata epr lunga attesa.
Al 30° giorno del ciclo e dopo 23gg dall'unico rapporto a rischio ho effettuato un test ad alta sensibilità (25mlu/ml)che è risultato negativo.
Le mestruazioni si sono presentate al 38° giorno durando solo 2/3 giorni e con flusso scarso(erano mestruazioni?...perdite ematiche marroni cn mucosa)
Appena passate il seno si è un pò gonfiato ed è leggermente dolente se premuto. Che ne pensa dl quadro?è normale che si gonfi il giorno dopo le mestruazioni?
Spero mi risponda presto perchè sto accumulando molto stress...aiuto!!!!
ringraziandola per la disponibilità la saluto con affetto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esattamente come per il "nodulo benigno" parafisiologico anche in questo caso il fenomeno che descrive può essere considerato parafisiologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Stia tranquilla !!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Catania,
la ringrazio per la risposta.
Questo fenomeno può avere delle cause precise?entro quandi dovrebbe venire meno per non destare preoccupazioni?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non desta preoccupazioni anche se non "dovesse venir meno".