Esami del seno

Buonasera,sono una donna di 40 appena compiuti..da un anno faccio controlli semestrali..sei mesi fa un linfonodo alla mammella dx è cresciuto da 0,2cm a 0,7cm..il mio dottore mi prescrisse l'esame citologico,Le scrivo l'esito:
Il quadro citologico mostra,in uno sfondo contenente materiale amorfo e frustoli di stroma,gruppi di cellule duttali coese,su questo campione, di atipie nucleari.
il reperto orienta per una proliferazione duttale florida da valutare alla luce del quadro clinico strumentale.
Detto cio ieri torno dal senologo per il controllo,(adesso ogni 2 mesi)faccio l'eco e il risultato è quanto segue:
Corpi mammari normosviluppati con rappresentazione sia della quota adiposa che della componente fibroghiandolare.
varie cisti bil.QSI la piu grande di sx di circa 0,8cm, al QCS di dx si conferma area ipoecogea(sottoposta a esame citologico)di dimensioni variate di circa 0,9cm.
Vorrei capire se va tutto bene o è il momento di preoccuparmi
La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è un linfonodo.

<<<TORNO DAL SENOLOGO>>> ma quale è la diagnosi di quest'ultimo ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com