Mastite si può spostare anche all'lato opposto il dolore?

salve, a me è stata diagnosticata mastite non puerperale lato sx, mi hanno dato ananase e augumentin, ma nonostante ciò sto avvertendo fastidi anche a livello ascellare zona dx è normale?
mi da fastidio tutto il braccio e sento sempre un calore incredibile.
il braccio mi da fastidio fino al gomito e quando uso il braccio mi fa male sotto l'ascella e il seno
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Se sta allattando è normale che abbia problemi anche dall'altro lato. Inoltre spero che continui ad allattare, perchè augumentin non è tossico per il bambino. Importante di svuotare il latte ad ogni poppata, che poi spesso il motivo di mastite da latte è sempre il mancato svuotamento del seno della madre.
Auguri e cerchi di godersi questi momenti che ha con il suo bambino. L'allattamento è il periodo unico.

Dr. GIANFRANCO CONTI