Piccolo "nodulo" sotto il capezzolo destro

Buongiorno a tutti.

Scrivo qui per esporre il mio problema.
Da circa due-tre giorni sento un piccolo "nodulino" sotto il capezzolo destro (non sono sicuro di cosa sia, perchè è abbastanza aderente e sembra più un rigonfiamento).

Me ne sono accorto solo da poco e prima non sentivo nulla, è un problema insorto abbastanza improvvisamente.
Sta il fatto che se urto oppure tocco questo nodulo il capezzolo mi da un po' fastidio, quasi un dolorino.
Quando andavo al mare l'acqua mi dava fastidio, come se irritasse un po' questo capezzolo, ma al mare non avevo ancora questo nodulino.
Cosa potrebbe essere considerando che sono molto giovane, infatti ho meno dell'età dichiarata?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Buongiorno non capisco cosa vuol dire ho meno dell'età dichiarata. Se ha 16 anni ed è in fase puberale questi noduli o meglio addensamenti retroareolari sono abbastanza frequenti e scompaiono da soli. Tuttavia, le consiglio di fare una visita senologica con ecografia. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie immensamente per la risposta. Effettivamente io sono in fase puberale e un addensamento simile lo ho anche al capezzolo sinistro, ma con una sintomatologia leggermente meno dolorosa e una dimensione un po' minore rispetto all'altro. Seguirò i suoi consigli e mi sottoporrò ad una visita.
Grazie nuovamente per la risposta