Urgente: Posso fare un'ecografia mammaria evitando la visita senologica?

Buonasera,

Sono una ragazza di 23 anni.
Se eseguo un'ecografia mammaria all'anno, posso evitare la visita senologica oppure quest'ultima può fornirmi informazioni che l'ecografia non può fornire?

Inoltre, alla mia nonna materna intorno ai 69 anni è stato diagnosticato un tumore al seno - successivamente eliminato tramite radioterapia.
Dovrei sottopormi all'analisi per eventuali mutazioni nei geni BRCA1 e BRCA2, o posso evitare?
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.
Si tratta di decidere se si desidera raggiungere l'eccellenza nel controllo preventivo oppure no. Gli esami e l'esperienza dei medici in senologia non sono uguali, come per tutte le branche della medicina. Un'ecografia eseguita da colleghi di grande esperienza (radiologi senologi) di solito è sempre seguita dalla visita senologica.
L'analisi per la ricerca della mutazione si stabilisce nel corso di una visita con senologi (chirurghi senologi) in un centro qualificato: prima di arrivare al teste esistono passi necessari basati su questionari e colloqui.
Un cordiale saluto.
Giovanna Gatti