Secrezione dal seno

Buongiorno vorrei fare una domanda: domenica mattina mi sono accorta di avere una macchia sul reggiseno (dalla parte sx) la macchia era bianca.
Non ho dolore al seno, fatta autopalpazione ed è tutto a posto, il seno non è cambiato di forma.
Spremendo il seno esce del liquido (raccolto su un fazzoletto di carta) di colore giallo, non appiccicoso.
Il liquido esce solo dal capezzolo sx se spremuto e non da tutto il capezzolo.
È la prima volta che mi succede, non so se è dovuto al fatto che tra qualche giorno oltretutto mi deve arrivare il ciclo, o se per il fatto di aver avuto un rapporto qualche giorno fa (ho letto che stimolando il capezzolo può succedere).

Premetto che assumo nobistar 5mg per ipertensione, Eutirox 125 e ginoden (quest'ultimo solo da un mese in quanto ho il ciclo irregolare).

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ci sono elementi di sospetto in senso oncologico, malgrado lei ci fornisca pochissimi dati. E quindi starei tranquilla.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24396.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta: oggi ho ricevuto gli esiti della prolattina (valore 32.11), il liquido giallo continua ad uscire dal seno sx ma in quantità inferiore e solo se il seno viene "spremuto". Il mio medico mi ha detto che con un valore così, anche se ho preso la pillola fino a lunedì (ho terminato il blister) è improbabile che il ciclo mi arrivi fino a quando non è sceso a livelli normali. A giorni farò l'ecografia. Se Le possono servire altri dati mi faccia sapere.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto dove postare se desidera un approfondimento.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com