Ho una mammella accessoria sempre infiammata, dolorante e che mi causa irritazioni cutanee

Salve, da quando ero molto piccola so di avere una mammella accessoria proprio sotto il seno sinistro.
La cosa non mi ha mai creato nessun disagio, perché quasi invisibile, se non fosse per capezzole rudimentale che poteva sembrare un brufolino o un puntino minuscolo.
Ho sempre messo il costume a due pezzi e praticamente nessuno si è mai accorto di nulla.
Un anno fa, a gennaio, la situazione è cambiata.
Inizia a gonfiarsi, ad essere teso, caldo al tatto, il "capezzolo" è diventato più grande e scuro, spunta perfino un pelo molto spesso!
A marzo prenoto una visita senologica perché il dolore era così forte che perfino il piumone mi aveva dato fastidi durante tutto l'inverno.
Durante il ciclo poi è ancora peggio.
Il senologo mi dice di fare un'ecografia ma che in piena emergenza covid non ci sono posti letto per interventi non emergenziali.
Dall'ecografia risulta essere una mammella accessoria, del diametro di 10 centimetri e infiammata.
A settembre torno dal senologo e mi mette in lista per l'intervento.
Da allora ho smesso di indossare il reggiseno in casa, prediligendo fasce morbide. Il dolore è diminuito, tranne che prima e durante le mestruazioni.
Questo mese il dolore è tornato molto forte e nonostante io stia indossando sempre fasce di cotone mi è comparso uno sfogo, credo dovuto allo sfregamento tra il seno sinistro e questo terzo seno sotto di esso.
La pelle è arrossata, calda e tesa.
Inoltre sembra ancora più gonfio e mi fa anche più male di prima.

Non vorrei pensare all'estetica quando ci sono ragazze che hanno problemi seri mentre il mio è una sciocchezza, ma quando indosso il reggiseno si vede proprio tantissimo questo bozzo con questa pallina sopra con tanto di pelo... Fa proprio impressione!
Non capisco come mai perché se si tratta di semplice tessuto mammario mi faccia così male ora, dopo per tutta la vita quasi non me ne sono accorta.
Se non dovessero mai convocarmi per l'intervento, potrebbe ancora crescere, magari durante una gravidanza?
Oppure evolversi in qualcos'altro un giorno?

Ho da poco perso la mia cara nonna materna a causa di un carcinoma mammario con metastasi ai polmoni.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco , ma si è spiegata benissimo.

Purtroppo nel suo caso per la diagnosi l'esame clinico è quello più importante anche perchè una mammella accessoria di 10 cm è un evento veramente eccezionale.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30.012.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio infinitamente di avermi risposto. Ho provato ad accedere al link che mi ha inviato ma il sito mi avvisa che la pagina è inesistente.
Proprio in questo momento ho notato che l'irritazione si è aggravata. La pelle è diventata spessa e di un rosso molto scuro, tendente al marrone. Sotto l'altro seno non c'è nulla. Spero tanto che mi chiamino dall'ospedale perché l'estate è lunga. Non mi lamenterei se avessi sempre sofferto di questo genere di irritazioni e se ce l'avessi anche sotto il seno destro, è il fatto che una cosa extra a procurarmi tanto fastidio/dolore che mi "stressa". Parlando sempre nel rispetto di chi combatte con reali problemi di salute, questo resterà sempre una sciocchezza!
[#3]
dopo
Utente
Ho trovato la discussione nell'elenco del forum, posto lì!